Cambiamenti in arrivo in casa Rai che potrebbero sconvolgere gli animi degli ascoltatori e, anche, quelli di alcuni fra i più bravi e in voga conduttori del momento.
La stessa tv di Stato punta molto su alcuni di loro anche se è necessario permettere anche loro stessi di sperimentare nuove conduzioni. Fra questi vi è Stefano De Martino, al momento al timone del programma “Affari Tuoi”.
C’è qualcosa che bolle in pentola anche per lui? Cambiamenti in vista anche per l’uomo più ricercato e richiesto della rai? Cerchiamo di capire insieme qual è la sua attuale situazione professionale e quale sarà il suo futuro.
Rai: il successo di alcuni programmi va avanti
In casa Rai i cambiamenti sono sempre in corso, soprattutto per quel che riguarda programmi tv e spostamenti di conduzione. Anche per quel che riguarda alcuni programmi di punta, non sempre si pensa che il conduttore possa restare sempre quello o lo stesso dall’inizio alla fine come, allo stesso tempo, anche il programma stesso potrebbe subire dei cambiamenti.
Alcuni dei migliori programmi restano dove sono ma sono i conduttori che cambiano (sia rete che programma) per poter sperimentare loro stessi delle novità. Con l’inizio del 2025, la Rai getta in campo altri programmi che, negli anni scorsi hanno avuto un discreto successo. Tra i programmi in arrivo, spicca il ritorno di “Dalla strada al palco”, show condotto da Nek che, da quest’anno, è in compagnia di Bianca Guaccero. Il programma parte da venerdì 10 gennaio.
Stefano De Martino si doppia
Si tratta di uno degli show che cambia rete perché “promosso”, da Rai 2 a Rai1. Novità in arrivo anche per Stefano De Martino che, reduce dal successo di “Affari Tuoi”, anche dopo gli ottimi ascolti avuti per la puntata della Lotteria Italia, vede il suo passaggio, doppiandosi, anche su Rai2 per la conduzione di un altro suo programma di punta, “Stasera tutto è possibile”.
Giochi esilaranti, ospiti speciali e la “situazione” della stanza inclinata, dà allo show la possibilità di donare risate a non finire, il tutto a partire dal prossimo 28 gennaio. Un programma che si presenta essere fra i più seguiti di Rai2 e che, per questo motivo, è stato riconfermato, anche con la conduzione dello stesso De Martino.
La Rai continua a rinnovarsi anche dando a Marco Liorni, a partire da sabato 11 gennaio, la conduzione di “Ora o mai più”, una gara emozionante che dà a cantanti in cerca di rilancio una seconda vita e possibilità, insieme a celebri maestri della musica italiana.
Una Rai che punta molto sul 2025, anche in fatto di conduttori e nuovi programmi da lanciare.