Sapevi che questo risotto ha proprietà antistress? Ecco come prepararlo a casa tua.
Lo stress è la malattia del nuovo millennio. Dalla mattina alla sera corriamo senza nemmeno fermarci un secondo a pensare a noi, arriviamo a casa la sera nel nostro letto che ci rendiamo conto di quanto stress abbiamo accumulato per tutto il giorno. Che si tratti di stress derivante dal lavoro, dei problemi in famiglia o dei problemi economici, è un problema davvero deleterio per la salute. Prima di ricorrere a soluzioni drastiche, ci sono molte vie più naturali per combattere lo stress. Una di queste è una ricetta di un favoloso risotto.
Incredibile ma vero questo risotto combatte lo stress quotidiano puoi preparartelo come piccola coccola a pranzo ed offrirlo a tutta la famiglia per un’iniezione di buon umore, che non guasta mai a nessuno. Ecco la ricetta di questo risotto che oltre ad avere proprietà benefiche sulla tua emotività e anche molto buono e facile da preparare.
La ricetta del risotto antistress: come preparare questo piatto miracoloso
Com’è possibile che questo risotto agisca sul nostro stress? Ebbene, la salute mentale è quella del tratto digestivo sono più collegate di quello che si pensa punto uno stress eccessivo può avere effetti negativi sulla nostra digestione, che di conseguenza ha effetti negativi sull’emotività e sulla psiche. L’intestino è il nostro secondo cervello. Ecco perché questo risotto è perfetto per chi ha problemi di digestione è perché si sente in un periodo di stress e confusione. Grande protagonista la zucca, ricca di fibre, insieme alle patate e ai piselli.
Ingredienti
- due carote
- un gambo di sedano
- una cipolla
- sale q. B.
- olio extravergine d’oliva q.b
- prezzemolo o alloro q. B.
- 320 g di riso integrale
- 500 g di zucca
- due patate
- 150 g di piselli
- 150 g di formaggio fresco
- due scalogni
Procedimento
- Come prima cosa occupati della verdura. Pela le patate tagliale a fette e mettile a bollire in una pentola capiente punto allo stesso modo tlpela la zucca, tagliala e cuocila al vapore.
- Preparate il brodo vegetale con la cipolla, il sedano, la carota e gli odori per poter cuocere il riso
- Aggiungete al vostro brodo anche lo scalogno, il sale e l’olio e infine aggiungete il riso in modo che si cuocia lentamente e assorba il brodo.
- Quando il riso è quasi cotto aggiungete anche il formaggio spalmabile e i piselli e continuate sempre a girare costantemente
- A metà cottura aggiungete anche le patate e la zucca e continuate a mescolare il vostro risotto. Servite ancora caldo!
Potete scegliere un tipo di formaggio con fermenti lattici, per un effetto digestivo ancora più forte, e cuocere anche i piselli al vapore.