Giorgia Trasselli, la ricordate come Tata della famosissima Casa Vianello? Ecco che fine ha fatto e di cosa si occupa oggi
Una delle donne che nel corso degli anni hanno cambiato la scena dello spettacolo italiano, partecipando nel ruolo iconico della Tata nella famosa sit com Casa Vianello, è proprio lei, Giorgia Trasselli. Per molti di noi Casa Vianello è stata una delle sit com difficili da dimenticare e, l’attrice Giorgia Trasselli ha contribuire a lasciarne il segno.
Il pubblico, però, è curioso di scoprire che fine ha fatto Giorgia Trasselli e di cosa si occupa attualmente. Classe 1950, la Trasselli è una grande professionista , tanto che è cresciuta con il teatro e lo spettacolo. A dare volto alla sua carriera sono stati proprio Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, dove ha contribuito con il suo ruolo di Tata dal 1998 al 2007; in seguito ha partecipato anche a Cascina Vianello” e “I misteri di Cascina Vianello”.
Il suo ruolo era ispirato alle classiche tate impiccione, tanto che era amica della Mondaini e la nemica per eccellenza di Vianello sempre pronta a guastargli i piani, soprattutto quando deve far cadere fra le sue braccia le giovani vicine di casa.
Non solo nel ruolo di Tata: Giorgia Trasselli è davvero una grandissima attrice e durante la sua carriera televisiva ha raggiunto l’apice del successo partecipando anche ad altri show. Andiamo nel dettaglio a conoscere di cosaa si occupa l’attrice e cosa fa in questo momento dopo l’addio a Casa Vianello.
Giorgia Trasselli: cosa fa l’attrice e come è cambiata la sua vita
Dopo la morte di Sandra e Raimondo, Giorgia Trasselli continua a vivere la sua vita con la più grande passione: il teatro e lo spettacolo. La donna non è stata solo la Tata della coppia più amata d’Italia, si è fatta conoscere anche in alcune fiction, come anticipato nel precedente paragrafo; tra queste: Distretto di Polizia 2”, “Don Matteo 7”, “R.I.S. – Delitti imperfetti” e “Un medico in famiglia 7”.
Oltre a partecipare a vari programmi televisivi e spot pubblicitari, Giorgi Trasselli ha continuato a lavorare a teatro la sua più grande passione in assoluto. Tra i suoi spettacoli troviamo il recital “Alda Merini, Dignità autonome di prostituzione” ed è protagonista di “Parenti serpenti” e di “Miseria e nobiltà”, lavori tutti firmati da Luciano Melchionna.
Nel 2022, invece, ha lavorato nel ruolo di Tata nella serie di Fabrizio Costa “Fosca Innocenti”, con Vanessa Incontrada. La donna, nonostante gli impegni continua a insegnare teatro diffondendo l’amore per lo spettacolo ai suoi allievi.