Ti sei mai chiesto quanto guadagna chi vince il talent di Amici? Ecco svelato il premio in denaro del vincitore.
Per chi ama il ballo e il canto e vuole scoprire i talenti del futuro in Italia, il noto programma condotto da Maria de Filippi, che ormai raggiunto un pubblico affezionato e che non si perde nemmeno una puntata, è la soluzione perfetta. “Amici” è un talent show dedicato ai giovanissimi talenti del ballo e del canto che potrebbero davvero diventare delle superstar, come successo con nomi del calibro di Emma Alessandra amoroso, Valerio Scanu, Annalisa ed Elodie.
Chi vince il programma ha sicuramente una grande soddisfazione, un risultato importantissimo da portare a casa, ma anche, giustamente, un premio in denaro. vi siete mai chiesti a quanto ammonti questo premio? il mistero è presto risolto: è stato infatti svelato il vero cachet dei vincitori di Amici di Maria de Filippi. Una cifra davvero importante, che potrebbe stupire qualcuno.
Quanto guadagna chi vince Amici di Maria de Filippi: il premio è esorbitante.
Chi vince Amici di Maria de Filippi ottiene innanzitutto un contratto, discografico o di altro genere, a seconda della specializzazione del talento. Non è detto, tuttavia che chi vince Amici sia davvero poi la rivelazione di quella edizione. E’ successo diverse volte che fosse uno degli esclusi dal podio a diventare, poi il più famoso e celebre. La fama è difficile da prevedere, del resto. Ma per chi si porta a casa il primo posto del programma di Maria de Filippi, sicuramente ha un alto grande vantaggio: un esiguo premio in denaro.
Si tratta di un premio di circa 150 – 200.000 euro, in gettoni d’oro. I gettoni d’oro stanno a significare che poi quella cifra, in realtà, si abbasserà con il passaggio agli euro. Si tratta comunque di tanti soldi, soprattutto per chi si affaccia al mondo dello spettacolo giovanissimo, come i talenti che passano nella scuola di amici. Il successo nel pop è imprevedibile: vincere ad Amici non significa in automatico diventare la prossima popstar della canzone italiana.
E’ successo in alcuni casi, in altri, ahimè, no. Come hanno raccontato spesso gli ex alunni di Amici, è difficile non lasciarsi triturare nella macchina del successo e dell’industria dello spettacolo. Diventare famosissimi e, perché no, ricchi ad un’età così giovane, rischia di essere un’arma a doppio taglio.
Ma chi ha le spalle grosse, chi ha buoni consiglieri, chi è determinato, e anche un po’ fortunato, può farcela davvero. Iniziare la propria carriera con una vincita ad Amici, un contratto di un anno, e 200 mila euro, può essere senza dubbio un ottimo modo per cominciare a crearsi una carriera, che si spera più lunga e brillante possibile. Alcuni nomi del pop italiano di oggi hanno iniziato proprio così, basti pensare ad Elodie, una delle nostre grandi pop star da milioni di copie vendute.