Una villa di lusso che sembrava essere la casa dei loro sogni, quel nido d’amore dal quale mai si sarebbero allontanati. E invece, così non è stato.
Stiamo parlando della casa sul Lago di Como di Fedez e Chiara Ferragni. Una villa che è stata venduta ad un prezzo stratosferico e che davvero nessuno si sarebbe aspettato avesse mai comprato. Eppure un acquirente c’è stato.
Cos’ha di speciale questa villa da avere un prezzo così alto? Al di là del fatto che è stata di proprietà di una delle coppie più glamour dello showbiz, cosa nasconde questa meraviglia posta sul lago di Como? Scopriamola insieme.
Una villa da sogno
La separazione fra i due e la necessità di dividere anche tutti i beni materiali acquistati e comprati quando erano ancora insieme. E fra questi, c’era anche la villa sul Lago di Como. Chiara Ferragni e Fedez, però, dopo la decisione di separarsi definitivamente, hanno anche deciso di metterla immediatamente in vendita.
“Villa Matilda”, questo il nome della lussuosa casa, prima di essere messa in vendita, ha dovuto subire anche degli importanti lavori di restauro. Quando la coppia la acquistò nel 2022, la pagò circa 5 milioni di euro. La casa si trova a Pognana Lario, sulle rive del Lago di Como. Dopo tanto attendere, questa villa è stata ufficialmente venduta.
A chi? Si domanderanno in molti. La risposta è arrivata subito: pare che sia stata acquistata da un facoltoso cittadino inglese per circa 11 milioni di euro. La notizia è stata data da Rtl 102.5 nel programma del giornalista Gabriele Parpiglia.
11 milioni per la casa dei Ferragnez
A quanto pare, la villa è stata davvero poco usata dall’ex coppia e, dopo il suo acquisto, nessuno ancora ci aveva messo mano per quel che riguardava eventuali lavori di restauro. Ora, con la vendita, ci sono voluti proprio 2 anni di restauro prima che un nuovo proprietario potesse entrarvi e acquistarla.
È da precisare, però, che si tratta di una notizia che al momento non ha visto la conferma né dei diretti interessati, Fedez e la Ferragni, né tantomeno dal comune dove la villa si trova. La vendita è stata gestita dalla prestigiosa “Lionard Luxury Real Estate” e, come dicevamo, ad acquistarla sarebbe stato un facoltoso cittadino inglese.
La villa, di circa 400 metri quadri, è distribuita su due piani (più il seminterrato) e si trova proprio a picco sul lago. Al suo interno ha, anche, una piscina a sfioro e gli arredi del giardino sono molto raffinati, quanto anche gli interni eleganti.