Michael Schumacher, il suo tesoro è rimasto nascosto fino ad ora. Adesso viene finalmente alla luce, di cosa si tratta.
Michael Schumacher, uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi, non è solo famoso per le sue straordinarie abilità al volante, ma anche per la sua incredibile fortuna accumulata nel corso degli anni.
Sebbene la sua carriera sportiva sia stata segnata da successi senza precedenti, come sette titoli mondiali, la sua vita dopo il ritiro ha rivelato un altro aspetto della sua esistenza: una fortuna nascosta che pochi conoscono e che ha un valore inestimabile.
Durante lo scorso maggio è andata in scena un’asta molto importante gestita da Christie’s, che ha visto protagonisti preziosi orologi appertenuti in passato a Michael Schumacher. Fra questi, un prezioso Audemars Piguet Royal Oak Chronograph e un FP Journe Vagabondage. Insieme valgono più di un milione di euro.
Ma com’è possibile? Sono stati realizzati proprio per Schumacher, inoltre glieli ha regalati l’ex team principal della Ferrari Jean Todt. Sul retro vi è un’incisione che ricorda i titoli del sette volte campione del mondo di Formula Uno.
L’asta ha avuto luogo nella città svizzera di Ginevra; secondo quanto rivelato da Remi Guillemin, responsabile degli orologi di Christie’s per l’Europa, è stata Corinna, la moglie dell’ex ferrarista, a mettersi in contatto con il brand per realizzare l’asta milionaria. I figli Mick e Gina sono stati d’accordo ad agire in questo modo.
Dopo aver concluso la sua carriera nel 2006, Schumacher ha continuato a guadagnare enormi somme di denaro grazie a contratti di sponsorizzazione, investimenti e diritti d’immagine. Nel corso degli anni, ha collaborato con marchi prestigiosi come Ferrari, Mercedes e Adidas, accumulando un patrimonio stimato tra i 600 e i 800 milioni di euro. Tuttavia, la vera fortuna di Schumacher non risiede solo nel denaro, ma anche negli asset e nei beni che ha accumulato nel tempo.
Uno degli aspetti meno noti della sua fortuna è rappresentato dalle sue proprietà immobiliari. Schumacher possiede diverse residenze in tutto il mondo, inclusa una villa a Ginevra, in Svizzera, e una lussuosa proprietà a Dubai. Questi immobili non solo offrono un rifugio per lui e la sua famiglia, ma sono anche investimenti di valore che contribuiscono a incrementare il suo patrimonio. La villa di Ginevra, ad esempio, è situata in una delle zone più esclusive della città e il suo valore attuale è stimato in oltre 10 milioni di euro.
In aggiunta alle sue proprietà, Schumacher ha anche investito in diverse iniziative imprenditoriali. Un esempio è il suo coinvolgimento nel settore automobilistico, dove ha collaborato con aziende per sviluppare tecnologie innovative e sostenibili. La sua passione per le auto sportive lo ha portato a investire in start-up che si occupano di veicoli elettrici e di nuove tecnologie per il settore automobilistico, posizionandolo come un pioniere anche al di fuori della pista.