Maria De Filippi è la regina della televisione. Su questo, nessuno ha dubbi. Ma sappiamo davvero tutto su di lei? Ecco tutte le informazioni che abbiamo sulla sua vita e sulla sua persona.
Ci sono alcune personalità della televisione che rimangono nel cuore dei telespettatori più di altre. Sarà la professionalità, sarà la simpatia o la capacità di entrare nelle case in punta di piedi con garbo e intelligenza e accompagnare le giornate di tutti. Sarà la capacità di creare programmi che, in qualche modo, rappresentano uno spartiacque nella tv italiana. E a tutte queste caratteristiche corrisponde Maria De Filippi: regina di Mediaset, piena di idee esplosive che hanno decisamente cambiato il corso della televisione italiana dalla fine degli anni ’90 ad oggi. Da “Amici” a “Uomini e Donne”, passando per “C’è posta per te“, i programmi della Maria nazionale non smettono mai di appassionare gli italiani. Ma cosa sappiamo davvero su di lei?
Una personalità schiva e riservata, che non ha mai cercato il clamore delle telecamere e che, anche per questo motivo, ha sempre intrigato gli amanti del gossip. Ma nel corso della sua lunga carriera, qualcosa su Maria De Filippi, lo abbiamo appreso. Allora ecco tutto quello che sappiamo su di lei: cosa ha studiato, di chi si è innamorata e quali scelte personali ha compiuto nel corso della vita.
Maria De Filippi, vita sentimentale, lauree, figli e chirurgia estetica: tutto quello che sappiamo su di lei
La biondissima dagli occhi profondi e intensi, Maria De Filippi nasce a Milano, a dicembre del 1961 e non inizia la sua carriera televisiva fino al 1992, anno della sua consacrazione sul piccolo schermo e su Canale 5, che da quel momento non ha mai abbandonato fino ad oggi. Da Milano, la sua famiglia si è trasferita ben presto a Pavia, dove la giovane Maria ha studiato e mosso i primi passi nel mondo del lavoro.
Studia al liceo classico e si laurea in legge con il massimo dei voti. Inizia a lavorare in uno studio legale e a circolare in ambienti che la porteranno a conoscere quello che sarà il grande amore della sua vita: Maurizio Costanzo. Con il big della televisione italiana sarà sposata dal 1995 fino alla tragica morte di lui. Nel 2002 la coppia ha deciso di adottare Gabriele, figlio adorato e che oggi sostiene la mamma in tutte le situazioni difficili.
Maria De Filippi ha dichiarato di essersi sottoposta, in passato, a botulino e una blefaroplastica, ma principalmente per problemi di salute.