È la regina della prima serata del sabato sera di Mediaset e, con i suoi programmi, fa sempre il boom di ascolti, anche in quelli del daytime. E intercetta sia giovani che adulti.
Stiamo parlando di Maria de Filippi: tantissime sono le domande che ci siamo posti nel corso degli anni, non solo circa la sua carriera quanto, anche, circa la sua vita personale. Una di queste è conoscere e scoprire insieme dove abita.
Non tutti sanno che, da oltre 30 anni, Maria vive a Roma nella casa che ha condiviso con il compianto marito Maurizio Costanzo. Scopriamo insieme dove si trova il suo piccolo rifugio, ricco di ricordi.
Maria De Filippi: una dimora da lusso
Lo abbiamo detto all’inizio: lei è la regina dei programmi Mediaset. Una sorta di re Mida al femminile, dove tutto quel che tocca diventa oro, come i suoi programmi che sono capaci di attirare fasce di persone che vanno dai giovani ai meno giovani. Le sue idee sono sempre efficaci e riescono sempre a fare il botto di ascolti.
Stiamo parlando di Maria De Filippi: la moglie del compianto Maurizio Costanzo, nel corso della sua vita insieme al popolare giornalista e conduttore, ha imparato davvero tanto, facendo tesoro di tantissimi segreti che ha portato, poi, in campo proprio nei suoi programmi televisivi. Tantissimi, allo stesso tempo, sono anche le curiosità che i fans avrebbero voluto sapere e conoscere su Maria e Maurizio, una su tutte, dove abitavano.
Partiamo dal fatto che Maria De Filippi, per anni, è stata legata a Maurizio Costanzo, scomparso poi il 24 febbraio del 2023. E proprio la loro vita insieme loro l’hanno vissuta quanto più possibile lontano da occhi indiscreti, nel pieno della loro privacy, in una casa al quartiere Parioli di Roma. Maria, dalla provincia di Pavia, si è trasferita a Roma nel 1995, proprio dopo il matrimonio con Costanzo.
La sua casa ai Parioli
Ancora oggi vive nella casa dove per più di 30 anni, ha vissuto con il giornalista. Lo dicevamo, la sua casa è al quartiere Parioli, una villa immersa nel verde. Una casa dove ancora oggi, lei si rifugia per stare lontana dal caos cittadino, nel suo piccolo posto di relax e sicurezza, pieno di ricordi del marito Maurizio, e dove loro hanno sempre vissuto.
Una coppia molto riservata che mai ha messo in piazza le proprie cose e le proprie abitudini, né tantomeno la propria casa. Rare sono state le apparizioni dei due dalla loro dimora, in ultimo con il programma “Che tempo che fa”, in un’intervista e in un collegamento dove è stato possibile “sbirciare” all’interno della casa e dove solo qui i telespettatori hanno potuto conoscere in parte, il regno di Maria e Maurizio.
Una casa dall’arredo classico dove predominano il legno, il tutto contornato dalle pareti bianche, come bianco è anche il divano. Primeggia su tutti la libreria personale di Maria e Maurizio, insieme a tanti quadri ed oggetti d’arte. Una vita semplice e riservata che Maria continua a condurre anche dopo la morte di Costanzo.