Dimagrire senza faticare? Arriva il nuovo metodo rivoluzionario da TikTok, non devi nemmeno fare un passo
E’ davvero possibile dimagrire senza fare alcuna fatica? Secondo questo trend di TikTok, sì e c’è un modo specifico.
Dimagrire e raggiungere il fisico perfetto è il cruccio di tantissime persone, soprattutto donne più sottoposte alle pressioni sociali e al mito della bellezza perfetta. Se non abbiamo intenzione di rivolgersi ad un professionista, come un dietologo un nutrizionista o un personal trainer, non ci rimane che cercare sul mondo del web qualche soluzione rapida e indolore. Solitamente le diete fai da te o trovate in siti poco raccomandabili sul web, non funzionano; l’effetto yo-yo è dietro l’angolo. Ma questo trend comparso su TikTok e che viene da lontano, potrebbe essere davvero una soluzione valida.
I video sotto l’hashtag di questo trend su TikTok promettono un dimagrimento rapido e, soprattutto, indolore e senza troppi sacrifici alimentari. Per moltissime persone il problema principale di perdere peso, infatti, è proprio questo: rinunciare ai propri piatti preferiti, sacrificare momenti di socialità e in famiglia in virtù del rispetto del regime alimentare, rischiando di durare da Natale a Santo Stefano. Ma se il tutto parte da un corretto movimento, e da un allenamento specifico, forse ci si trova sulla strada giusta.
Il nuovo trend di TikTok che promette di dimagrire senza faticare: funziona davvero?
TikTok è un mondo particolare: su questa piattaforma, da qualche anno assolutamente la principale su cui i giovani e meno giovani si ritrovano, si possono trovare contenuti frivoli e divertenti, ma anche seri e, perché no utili a qualcuno. Per esempio, sono molti i canali dedicati al fitness, alla dieta, al miglioramento delle proprie abitudini alimentari e non solo: questo trend che viene direttamente dall’estrema Asia, promette proprio una perdita di peso attraverso un movimento corporeo specifico, chiamato belly curling.
Si tratta di un tipo di allenamento che punta nello specifico alla riduzione dell’adipe sulla zona addominale, da qui il nome “belly curling”. Potreste aver visto anche voi qualcuno di questi video su TikTokk scrollando nella vostra fyp. Si tratta di un movimento talmente facile che chiunque può provare a farlo a casa propria, e scoprire se effettivamente porti un risultato nella perdita di grasso addominale o meno.
Il movimento è molto semplice: mandando avanti e indietro il bacino con una spinta pelvica in maniera ritmica e continua, si vanno a stimolare gli addominali e a ridurre il grasso addominale. Questo è il principio dietro queste strane danze accompagnate da parole di incitamento delle insegnanti, che spesso ritroviamo sulle nostre bachece di TikTok. Nei video in questione si vedono anche risultati incredibili, di donne fatte vedere prima e dopo l’incredibile dimagrimento, tanto che ci si crede davvero.