Le voci sulla malattia di Albano sono ormai diffusissime e il cantante ha dovuto rompere il silenzio: ecco la verità.
L’ugola d’oro di Cellino San Marco non ha più potuto tenere la bocca chiusa, ha dovuto necessariamente chiarire la sua situazione di salute. Questo perché le voci e i rumor attorno ad Albano si sono moltiplicate nel corso degli mesi e ormai tutti i fan sono preoccupati per la sua situazione. La notizia di una malattia che lo ha colpito ultimamente si sta moltiplicando su tutti i siti e le testate di cronaca rosa e di gossip. E quando si ha tutta questa pressione attorno, è normale voler dire la propria, essendo i diretti interessati.
Albano ha infatti voluto soffermarsi sulla sua salute, mettendo finalmente a tacere tutti e chiarendo il suo stato attuale. Che malattia ha il cantante e come sta ora? Tutta la verità sulla sua salute.
Albano: qual è la sua malattia e come sta oggi
Una brutta situazione per Albano, che si è ritrovato al centro di una bufera di gossip per una presunta grave malattia che avrebbe addirittura comportato un trapianto di fegato. Ma il punto è che non è vero e che la diffusione di questa falsa notizia ha comportato una situazione davvero spiacevole per il cantante di Cellino San Marco.
Sia Loredana Lecciso, sia l’avvocato di Albano, Cristiano Magaletti si sono espressi sulla salute del cantante, affermando che, in realtà, sta benissimo. Magaletti dice: “La notizia che il signor Carrisi sarebbe affetto da gravi problemi di salute, paventando l’ipotesi di un’imminente operazione di trapianto del fegato, è destituita di qualsivoglia veridicità ed autenticità, non essendo il signor Carrisi affetto da qualsivoglia patologia di tale gravità”. Una grave violazione della privacy del cantante e una bufala che lede la sua professionalità, cose che non dovrebbero mai accadere nel mondo dell’informazione.
Anche la Lecciso ci ha tenuto a replicare: “Grazie a Dio Al Bano gode di ottima salute“, ha detto. Non è la prima volta, ahimè, che Albano si ritrova in mezzo ad una falsa notizia di una presunta malattia mai esistita. Anche nel giugno 2024 si era diffusa la bufala su un suo presunto malore. Il cantante aveva scherzato sull’accaduto, definendosi “prigioniero di una fake news” e asserendo di essere morto senza saperlo. Un modo maturo e ironico di affrontare fake news gravi che possono comportare anche problemi e situazioni molto spiacevoli nella vita quotidiana.