C’è un modo per pulire alla perfezione il doppio vetro del forno senza dover necessariamente smontarlo. Ecco cosa si può fare.
Quando si parla di forno, si parla di un vero punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina. Questo strumento ci permette infatti di preparare piatti deliziosi, anche se diventa spesso complicato mantenerlo pulito con tutto il cibo che si accumula durante la cottura. Ad allarmare i consumatori è in particolare il doppio vetro dell’oblò, che è progettato per isolare termicamente e permettere così di controllare la cottura dei cibi.
Smontare la porta del forno è molto complicato, ma per fortuna esiste un metodo per pulirla senza dover ricorrere a interventi specifici e drastici.
Il sogno di molti è riuscite a raggiungere l’intercapedine tra i due vetri e rimuovere così lo sporco. Per farlo ci sarà bisogno di una gruccia in filo di ferro oppure di un forchettone da griglia, una paletta di metallo o un metro da sarta. Oltre a questo strumenti occorre avere con sé un panno in microfibra e l’aceto di vino bianco che va ad igienizzare tutto il forno.
Questi sono tutti i passaggi da seguire:
Per seguire tutti questi passaggi è importante posizionare la sicurezza al primo posto, assicurandosi che il forno sia spento, freddo e scollegato dalla corrente elettrica. Bisogna inoltre procedere con estrema delicatezza ed evitare che ci sia troppa pressione sul vetro. Infine, è bene evitare accumuli di sporco ostinato ma pulire il doppio vetro del forno regolarmente, almeno una volta al mese. Solo con questo trucco fai da te si potrà dire addio allo sporco ostinato e godersi così un forno perfetto e splendente.