Il dramma raccontato da Amadeus ha lasciato attoniti i telespettatori. Il conduttore non ha trattenuto le lacrime.
In pochi avevano scommesso sul successo de La Corrida, lo show condotto da Amadeus. Lo showman più amato dagli italiani, dopo una lunga militanza in casa Rai, è passato su Nove, emittente sulla quale ha condotto per ben otto settimane il talent che è ormai un cult della televisione italiana.
Amadeus è stato, infatti, molto criticato per la sua decisione, ha rattristato tanti fan quando ha annunciato il suo ritiro dall’azienda di Viale Mazzini. Ha però dichiarato di essere fiducioso e positivo, sicuro che i suoi supporter lo avrebbero compreso, incoraggiato e sostenuto nella sua scelta.
Amadeus in lacrime, il dramma raccontato in diretta
Non si era affatto sbagliato, dopo una partenza discreta, lo show dei dilettanti allo sbaraglio che lo ha visto alla conduzione, ha raggiunto uno share di tutto rispetto. L’edizione 2024 de La Corrida è giunta al termine e, a vincere è stata Federica Uliano nel giorno di Natale. I finalisti si sono esibiti e sfidati per aggiudicarsi la vittoria.
Già nel corso della prima puntata Federica Uliano ha lasciato attoniti i telespettatori grazie alla sua voce potente e all’interpretazione da brividi. Nel corso della finale, la prodigiosa artista è riuscita nuovamente a lasciare di stucco il pubblico, interpretando Hallelujah di Jeff Buckley.
Federica Uliano ha 24 anni e sogna di diventare una cantante professionista. Nata e cresciuta a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, lavora attualmente per una catena di fast food, ma il suo sogno è quello di trovare la sua strada nel mondo della musica.
Possiede dei profili social sui quali è particolarmente seguita e, proprio attraverso le sue piattaforme, ha voluto dedicare la vittoria alla mamma prematuramente scomparsa. Le sue parole struggenti, dopo aver ricevuto la coppa da Amadeus, sono divenute virali. “Questa vittoria la volevo dedicare alla mia mamma perché ho sempre pensato che la mia voce fosse stata un dono che mi ha dato lei. Anche lei aveva lo stesso mio sogno di cantante, ma il destino con lei è stato crudele”.
Amadeus non ha trattenuto l’emozione, il pubblico si è accorto degli occhi lucidi. Poi la vincitrice de La Corrida ha aggiunto “Mi piace pensare che un po’ di lei viva anche dentro di me e quindi realizzando questo sogno e come se lo realizzasse anche lei. Poi volevo dire che in una società in cui vincono ed emergono le personalità forti, stasera una persona che si è sempre sentita ultima come me è arrivata prima”.